Il Montone Vintage: un classico che non passa mai di moda

10 Gen , 2021 - Home,Moda,Suggerimenti

Il Montone Vintage: un classico che non passa mai di moda
0 Condivisioni

In questi tempi possiamo notare come sia tornato in gran voga il famigerato montone vintage degli anni passati, ma come sappiamo tutti la moda gira e ritorna sempre.

In questo articolo vi mostro come abbino il mio montone in questo look adatto alle occasioni di montagna o nelle giornate più fredde in città, con uno stile nettamente ispirato agli anni ’70 con tanto di jeans a zampa e scarpa platform ovvero (con il plantare alto).

Innanzitutto mi sono rifatto allo stile Country che decisamente a cui si affaccia nell’avanguardia dei figli dei fiori con molte assonanze che li accomuna, difatti spesso si trovano delle similitudini nel settore della moda con varie tipologie di movimento.

Come abbinare un montone vintage?

Partiamo dal dolcevita collo alto, è interamente in pura lana vergine al 100% bella spessa firmato MONCLER, acquistato su depop , ad un prezzo più che accessibile.

Poiché MONCLER si avvale di una qualità veramente ottima nel settore di giacche e piumini così come nella produzione di maglioni nordici in lana, con decorazioni di netta ispirazione retrò, proprio come quello che vedete indossato al sottoscritto, il che rende la qualità di un prezzo abbastanza elevato ma giusto.

Il jeans è firmato LEE quindi una vera garanzia per i più esperti nel settore di questo tessuto, essendo un marchio con tantissimi anni di esperienza anche qui ritroviamo una qualità davvero abbordabile per tutte le tasche e tutti i modelli.

La cintura è di PEPE JEANS con fibbia larga in colore argento opaco di metallo e scritta del logo lungo la corsia dell’intera lunghezza di colore nero.

Le scarpe in platform sono di NEROGIARDINI marchio per eccellenza madeinitaly che ne autentica la qualità costante del nostro territorio.

Ora arriviamo al montone, riciclato dall’armadio di zia, ha i suoi annetti, ma l’autenticità di un vero pezzo vintage ne garantisce una duratura nel tempo.

Ed infine il cappello firmato ARMY TEX che ho acquistato al “mercatino dell’usato di Varese” di ottima fattura.

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.

Potrebbe interessarti ache questo articolo MAGLIONI NORVEGESI

0 Condivisioni

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.