Oggi vi parlo di loro, di questa meravigliosa mantella da uomo vintage ovvero “cape mood” in gran voga negli anni ’60 – ’70 sia tra gli uomini che tra le donne.
Il mio outfit di oggi vi racconta di come si vive liberi da ogni stereotipo per indossare quello che più mi rappresenta, poichè spesso ho riscontrato problemi per trovare pantaloni o jeans anni ’70 a zampa di elefente con vita alta e quindi spesso mi ritrovo a comprare modelli da “donna” per reinterpretarli in chiave vintage.
Da sempre sono fan delle Mantelle e quindi ti consiglio di leggere anche questo post in merito ad una MANTELLA IN CASHMERE DI NICOLA LUCCARINI CLICCA QUI
In questo caso ho optato per questo meraviglioso jeans nero slavato di colore bianco sul fondo e vi faccio notare del come sia svasato lungo il fondo della gamba creando quel bellisssimo effetto di zampa di elefante. La parte superiore del modello è molto attillata fino a sotto il ginocchio in cui si apre questa meravigliosa ampiezza del pantalone.
Le scape sono un mocassino classico in platform, con una suola rialzata, per slanciare ancora di più l’intera figura.
Una mantella vintage
La mantella da uomo vintage, è firmata POLO RALPH LAURENT (clicca qui per trovarla) ed è interamente in puro cashmere colore melange chiaro, ha delle cuciture per creare questo effetto a farfalla che a me piace molto, con il suo collo alto è nella sua semplicità un pezzo musthave da possedere nel guardaroba.
Sotto la cappa ho indossato un maglioncino dolcevita firmato FALCONERI (Clicca qui per lo shopping) in cashmere al 100% madeinitaly.
Infine arriviamo agli accessori: una pochette firmata GUCCI ( clicca qui per scoprire un negozio di borse firmate vintage e second hand) Vintage, occhiali con lente over senza firma anni ’60 e per concludere il solito cappello in lana al 100%.
Ti piace questo outfit così androgeno e ricercato verso gli anni ’70? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.