Buongiorno a tutti amici del web in queste giornate così turbolente eppure abbastanza soleggiate volevo mostrarvi un look a prova del cambio stagione basato su un pezzo unico del suo genere: mantella in cashmere.
Come scegliere una mantella in cashmere
Innanzitutto vi faccio la premessa che io personalmente adoro le mantelle in cashmere e quindi ho optato per un capo versatile ma elegante, semplice e casual.
Questo pezzo nello specifico lo comprai qualche anno fa su depop, poiché nelle piattaforme di vendita spesso inserisco la parola chiave nel margine di ricerca come in questo caso: mantella in cashmere.
Successivamente valuto quali sono le migliori occasioni, basandomi sulla manodopera, composizione e successivamente marchio; a meno che ho visto un pezzo specifico di un brand in particolare che mi fa impazzire, come in questo caso.
La mantella è stata seleziona nel dettaglio poiché ho visto per caso su internet dei capi per l’appunto NICOLA LUCCARINI.
Cashmere di Nicola Luccarini
Uno stilista completamente madeinitaly con filati di alta qualità, eccellenza italiana conosciuto da pochi e proprio per questo motivo ho deciso di selezionarlo.
La mantella è in cashmere al 100% che ne garantisce una manifattura eccellente adatta per il cambio stagione poiché non è né troppo pesante né troppo leggera a seconda di quello che si indossa sotto la si può utilizzare anche per l’inverno.
Moda e natura
Dal momento che a me personalmente piacciono i luoghi immersi nella natura ci tengo a condividere con voi qualche scatto organizzato con il fotografo: Elvio nirthyphoto nella location della stazione abbandonata in Valmorea su consiglio della sua esperienza.
Che cosa ne pensi di questo look così particolare e fuori dal tempo?
Per consigli di moda scrivimi nella email ed io sarò felice di aiutarti nel modo più spontaneo possibilesenza impegno.
Se ti è piaciuto questo questo articolo ti chiedo gentilmente di inserire un mi piace oppure un commento qui sotto.
Occhiali: MIU MIU CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE
Mantella: NICOLA LUCCARINI CLICCA QUI PER IL NEGOZIO
Pantaloni: IMPERIAL
Calza fantasia: CALZEDONIA
Mocassini: GEOX la scarpa che respira
Borsa velluto: MADEINITALY VINTAGE.
Infine ti suggerisco di leggere anche questo articolo in merito ad UNA MANTELLA VINTAGE CLICCA QUI.