Le CAVE di ARZO

9 Nov , 2021 - Home,Location,Posti da visitare

Le CAVE di ARZO

Buongiorno amici in queste giornate di autunno vi porto in un luogo in cui si manifesta molto bene l’unione tra cultura, arte e moda per unirli tutti insieme in un posto nel quale veniva estratta la materia prima per dare così il via a dei capolavori di cui ancora oggi possiamo ammirare; sto parlando delle CAVE di ARZO.

Storia delle Cave di Arzo

Esattamente intorno al 1300 si cominciò ad estrarre il marmo dalle cave per poi successivamente destinarlo alla creazioni di grandi monumenti visibili ancora oggi come ad esempio al Duomo DI Milano, o al duomo di Como, e moltissimi altri elementi architettonici sul piano internazionale.

Il periodo artistico a cui si fa riferimento in questione è principalmente il Gotico e la possibilità di trasportare e lavorare questo materiale era fattibile grazie alle aziende locali che si occuparono della trasformazione in prodotto finito, sopratutto verso gli anni’20 in cui si cominciavano ad ottenere degli strumenti più moderni e di conseguenza la pratica era più efficace.

Le cave vengono chiuse nel 2009 diventando così un anfiteatro naturalistico con il fine di ospitare eventi e spettacoli all’aperto.

Shooting fotografico in cava

Un pomeriggio con la mia grande amica Sara ed il fotografo più ambito della Svizzera Jacques abbiamo deciso di fare degli scatti in queste cave di Arzo, luogo di culto ancora oggi, che resta avvolto da un’atmosfera naturalistica adornata in tutta la sua bellezza ed in tutte le sue sfumature.

Nel primo look la modella indossa:

  • Abito di SEBIRO
  • Tacchi in fantasia di FIORUCCI.

Nel secondo look la modella indossa:

Nel terzo Look la modella indossa:

Stylist: MATTIA DANZI

Fammi sapere se ti è piaciuto questo articolo inserendo un like oppure un commento qui sotto.

Potrebbe interessarti una visita al MUSEO ENRICO BUTTI DI VIGGIU’

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.