Buongiorno naviganti di Internet in questa Domenica vi racconto della sintonia che ricerco sempre fra abbigliamento e natura, l’inspirazione che la stessa mi da per creare i look che vi mostro.
Rispettiamo l’ambiente
Diamo per scontato il fatto che gli aberi esistono, ma ben pochi sanno che sono proprio gli stessi a darci ossigeno sul nostro pianeta, proprio per questo dobbiamo rispettarlo per quello che ci è possibile mettere in pratica delle azioni per salvaguardare l’ecosistema.
Come? Una buona alternativa sta nel fatto di fare la raccolta differenziata, moda ecosostenibile, riutilizzo, riciclo e soprattutto preservare i parchi naturali di cui siamo circondati e con questo intendo il rispetto del territorio e di tutti gli animali che lo vivono.
Abbigliamento e natura ecosostenibile
Cosa intendo per moda ecosostinibile? Il riutilizzo e riciclaggio, un esempio pratico che faccio è il vintage, è ecosostenibile, perchè non mette in pratica nessuna azione che possa dannegiare il nostro pianeta, ricordiamoci che senza esseri umani la natura si riprenderebbe tutti i suoi spazi e che noi siamo solamente degli ospiti passeggeri di questo mondo.
Ma con ecosostenibile non mi riferisco solo al riutilizzo e riciclaggio, ma bensì anche ai tessuti naturali, un’altro esempio pratico che mi viene in mente è l’handmade, i lavori fatti a mano che utilizzano le lane ricavate dagli animali senza violenza sono ecosostenibili, quindi attenzione sopratutto alle etichette di ciò che comprate, leggete sempre attentamente, così come la loro lavorazione.
Meditazione nella natura
Per concludere voglio suggerirvi di immergervi nella natura quando potete, perchè aiuta sia la mente che il corpo a liberarsi dallo stress, e dai pensieri negativi, è un toccasana a 360 gradi.
Un consiglio personale è quello di prendervi del tempo per voi stessi per leggere, meditare, ascoltare osservando la natura, spesso mi focalizzo guardando i rami degli alberi che si abbracciano nel cielo, e mi fa riflettere il fatto che vivono in perfetta armonia gli uni con gli altri senza pretese, e la loro energia è vitale per la nostra sopravvivenza.
Così come ad un fiore nessuno può dire come sbocciare, ad un albero nessuno può dire dove piantare le proprie radici.
Se ti è piaciuto questo post ti consiglio di leggere anche questo articolo: SHOOTING NEL BOSCO
Bravooo👏🏻👏🏻👏🏻