Questo Sabato 22 Agosto 2020 sono stato al matrimonio di mia cugina Sonia, insieme a mio fratello gemello Daniele, mia sorella Creusa e cugina Monica, ci siamo divertiti molto, in una location davvero romantica, semplice e molto graziosa, ma il vero dilemma è sempre lo stesso: Come vi si vestirsi per una cerimonia? Ecco la mia di outfit per un matrimonio in stile vintage.
Sono rimasto compiaciuto del bellissimo posto accogliente e semplice in cui ci hanno accolti, in primis i genitori della sposa che, con quelli dello sposo fin da subito molto gentili e carini nei nostri confronti, ci hanno mostrato il luogo in cui eravamo sopraggiunti con l’anticipo di 1 ora.
Abbazia Santo Spirito
La location è conosciuta per la sua bellezza millenaria, situata a Comignago in provincia di Novara: ABBAZIA di SANTO SPIRITO . Il parco immenso è meraviglioso ed ospita una chiesetta molto intima con un massimo di 70 persone, all’interno della struttura vi è un grande salone in cui è stato allestito il ricevimento, in un tempo passato ospitava una stalla per cavalli, ora rimessa completamente a nuovo con affreschi decorati a mano sulle pareti, molto apprezzate le mattonelle degli archi tenute ancora nella loro integrità.
Interno ed esterno della Location
All’esterno vi erano tavolini distanziati per merito delle normative del covid, un porfido che ospitava nel sottotetto le bevande, con un simpatico e ritmato intrattenimento del gruppo: musicanimation Franco e Rossella.
La consacrazione è avvenuta all’aperto molto rilassante e distesa l’atmosfera si affacciava il tutto su un grandissimo parco immerso nel verde e nei fiori, dove più tardi vi è stato un breve rinfresco nei tavolini appositi.
Dopo aver fatto una breve descrizione della meravigliosa location, volevo soffermarmi in brevi suggerimenti di quello che riguarda un outfit impeccabile adatto per un matrimonio vintage chic ovvero il famigerato e temuto Weddingstyle.
Outfit per un Matrimonio: ecco i consigli
Nel mio caso di wedding style ho optato per una camicia Vintage in fantasia a fiori multi color molto semplice e particolare allo stesso tempo, era della mia nonna Rosa e ci tenevo molto a metterla per un’occasione speciale.
In secondo luogo ho abbinato questi meravigliosi pantaloni che ho comprato al Sant’ambrous di Milano firmati Marella e pagati 30 euro.
Per terminare il tutto ho indossato queste meravigliose scarpe comprate su DEPOP ad una cifra modica, ma l’artigianato di questa qualità è davvero unico nel suo genere, richiama molto lo stile tirolese.
Ora passiamo agli accessori, ho optato per un girocollo in oro con la famosa croce di Pomellato, sì proprio quella in cui andava molto di moda negli anni’90, occhiale comprato su ebay originali degli anni ’60, e per concludere il tutto una meravigliosa pochette in pelle da tenere sia a mano, che in spalla, di mia zia Pinuccia, anche lei arriva dritta dagli anni ’60.
Outfit per un matrimonio: la personalità
Quindi riassumendo la mia idea di weddingstyle, ovvero come creare un outfit per un matrimonio? Cosa bisogna indossare al matrimonio?:
- mai essere banali e scontati, abbiate un po’ di personalità in quello che indossate, persino una bella t-shirt portata con uno smoking può fare la differenza, così come un bel tailleur da donna è sempre un must, lino, seta e cotone sono i benvenuti.
- mai puntare tutto su di un solo elemento importante si rischia di cadere nel monotono perdendo così l’importanza nei dettagli che fanno davvero la differenza, quindi ragazze occhio a trucco, parrucco e accessori, il troppo storpia ma il poco invecchia.
- seguite sempre una linea guida per creare una giusta armonia tra tutti gli elementi che scegliete, saper orchestrare tutto il looks è una magia a cui bisogna saper dare una giusta vita, se avete dubbi chiedete a chi ha occhio nei dettagli o lo fa di mestiere, poiché ricordatevi che sono proprio i particolari che fanno davvero la differenza!
Ti è piaciuto questo articolo in marito all’outfit per un matrimonio? Fammelo sapere inserendo un commento oppure un like qui sotto per favore.
Per seguire ulteriori consigli di stile, oppure scrivermi una richiesta alla quale rispondere, ti inserisco un link che potrebbe interessarti ABITO DA CERIMONIA VINTAGE