Vintage Second Hand

14 Set , 2020 - Curiosità,Home,Moda

Vintage Second Hand
0 Condivisioni

Nella moda spesso sentiamo usare il termine di Vintage o Second Hand ma che cosa significano questi due termini nello specifico?

Per VINTAGE intendiamo tutti quei capi tessili o pezzi d’epoca che hanno compiuto almeno 20 anni dalla loro nascita.

OCCHIALI MAX MARA COLLEZIONE 2022 CLICCA QUI PER IL LINK

  • Quando parliamo di negozi SECOND HANDS andiamo ad intraprendere tutti quegli oggetti o capi d’abbigliamento che sono stati utilizzati almeno una volta, precisando che non sempre l’uno accomuna l’altro, ovvero: non necessariamente i capi Vintage rientrano nella categoria di Second Hand.

Anche se spesso sono utilizzati nella stessa sezione soprattutto in siti vintage secondhand c’è una netta DIFFERENZA.

Vintage o Second hands: quali sono le differenze?

Un’esempio pratico può essere un capo nuovo che non abbiamo mai utilizzato e, in un certo momento decidiamo di rivenderlo perché non rientra più nel nostro stile ed in questo caso possiamo dire che è:

Vintage se ha compiuto almeno i 20 anni di vita, oppure determinarlo semplicemente come utilizzo proprio perché non è mai stato indossato.

CONSIGLIO di vendita: nel caso in cui decidi di rivendere il capo in siti vintage o negozi second hand tieni conto di mostrarlo in tutte le possibilità di abbinamento, precisando il come poterlo adattare, proponendo un look per alimentare il concetto di recycling, moda ecosostenibile e la fine del consumismo.

OCCHIALI DIOR VINTAGE CLICCA QUI PER LE COLLEZIONI

In quest’epoca abbiamo veramente tanto, e non ci accontentiamo mai, siamo sempre alla ricerca della perfezione senza renderci conto che la stessa non esiste, è solo una illusione che ci viene proposta da un gruppo di persone apparentemente ordinarie, che una volta calato il sipario non possiamo mai sapere quello che c’è dietro alla quinte.

ATTENZIONE: la scelta è importante ma la ricerca lo è ancora di più e nel Vintage o Second Hand è fondamentale, proprio perché potremmo essere proprio noi a rilanciare una tendenza!

Un particolare suggerimento è quello di prestare attenzione ai siti vintage o second-hand store dove acquisti.

Come rilanciare un Trend

Un’esempio personale? Amo i jeans o pantaloni a zampa, molti di voi penserete che solo le donne possono indossarli, ebbene cari miei esattamente negli anni’70 li portavamo anche noi maschietti, basta prendere un album fotografico o chiedere alle persone che hanno vissuto in quell’epoca per prenderne atto.

A tal proposito ti consiglio di leggere questo articolo dove inserisco siti utili dove e come fare SHOPPING ONLINE CLICCA QUI

Spesso mi sono sentito chiedere dove li compro dalle stesse persone che li utilizzavano in quegli anni, un consiglio che mi sento di darvi è quello di cercare online oppure in vari negozi della vostra zona un negozio che rivende articoli vintage o second hands.

immagine di un ragazzo che spiega la differenza tra vintage second hands

Ti sei schiarito le idee sulla differenza tra Vintage o Second hands ? Fammelo sapere con un commento oppure un like inserendolo qui sotto grazie.

Per ulteriori articoli su consigli di moda e suggerimenti di stile seguimi sul blog: VINTAGE O FASTFASHION CLICCA QUI PER LEGGERLO?

0 Condivisioni

3 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.