Vintage: il pezzo unico è garantito; hai presente quei capi di abbigliamento o di arredo introvabili che magari il botteghino sotto casa sta svendendo per una cessata attività dei pezzi persuasivi?
Ecco ti consiglio di farci un giro e comprare qualcosa per rimetterlo in circolazione e rilanciare una “moda” passata.
Nel Vintage ritrovo me stesso perché non mi da un limite, tutto mi è concesso, se pensiamo che nell’800 il re sole introdusse capi di abbigliamento idealizzati da lui per una moda solo maschile ed ora li troviamo nel guardaroba femminile, è una cosa fantastica!
Ogni epoca ha le sue tradizioni e noi abbiamo davvero la fortuna di poter scegliere quello che più ci piace per abbinarlo nel modo in cui lo sentiamo nostro.
Quando vado a fare shopping non so mai quello che voglio, cerco sempre ispirazione, prestando particolare attenzione all’etichetta, la COMPOSIZIONE, la PROVENIENZA e soprattutto assicurarsi che non ci sia qualche imperfezione del capo.
Il Vintage per me è davvero fondamentale per identificarmi nel pezzo unico che acquisto, mi caratterizza proprio perché un oggetto è solo mio, moltissimi i casi in cui mi capita di ritrovarmi ad essere il solo ad avere un capo.
Vintage il pezzo unico è garantito
Il Vintage ti da modo di esprimere in tutta la tua unicità che nel paradosso nella stessa parola ,crea l’occasione di poter acquistare una cosa che appartiene solo a te, identificandoti con quello che caratterizza la tua personalità.
Credo che nel nostro odierno si ha molto bisogno di esprimere la propria bellezza perché c’è troppo conformismo e omologazione, tante persone vengono sponsorizzate da Brand in cui le vedi vestite tutte alla stesso modo, sembrano fatti tutti con lo stesso, monotono, triste e uguale stampino standardizzato.
Vintage: passato, presente o futuro?
Nel Vintage c’è una ricerca, possiamo rimettere alla ribalta un capo di cui la nostra epoca ha dimenticato le origini e rielaborarne la natura dello stesso, così facendo ti crea l’opportunità di poter lanciare attraverso il tuo punto di vista una nuova tendenza.
Persino Franca Sozzani scrisse un articolo in merito al vintage: VESTIRE VINTAGE
Dobbiamo sempre buttare uno sguardo al passato per riversarlo al futuro, è dalle radici che nasce una pianta, e con il tempo non potrà che reggere nuove gemme che fioriranno in quello che sarà un bellissimo fiore.
Se ti rispecchi in quello che indossi hai un tuo stile, se possiedi un tuo punto di vista unico allora significa che ragioni con la tua testa, molti stylist hanno la peculiarità di saper identificarsi nel loro possibile cliente, così da poter plasmare un’outfit inerente a quello che rappresenta la sua personalità.
In conclusione possiamo dire che facendo riferimento al Vintage il pezzo unico è garantito al 100%?
Ti inserisco un link dove trovare applicazioni Vintage e second hand dove poter fare buoni affari: SHOPPING ONLINE