Buongiorno amici oggi voglio mostrarvi un look all’insegna del perfetto stile Gucci che sta spolando in ogni singolo angolo del mondo.
Partiamo con ordine: qual’è la storia del brand di GUCCI? Ti inserisco qui il LINK per approfondire le radici della Maison fino ad arrivare all’odierno direttore artistico ovvero Alessandro Michele.
In questo articolo voglio spiegarti nel dettaglio come poter creare uno stile Gucci senza spendere troppi soldi.
Devi sapere che parlando di Gucci e moda facciamo riferimento ad un concetto espressivo libero a 360 gradi, per il noto stilista non esiste una differenza tra uomo o donna ma parità di gendere “GENDERFLUID“.
Da quando Alessandro Michele ha preso le redini del noto MARCHIO di moda ha distrutto, sconvolto e ripreso dizioni di questo mondo complesso, irregolare e travolgente.
Insomma ha plasmato e ripreso dei concetti portandoci a fare un viaggio nel tempo senza seguire alcuna tipologia di mediazione correntistica attual
Che cosa piace di Gucci?
Sicuramente la libertà di genere come ho già indicato prima, la scelta più ampia di taglie, ed a questo punto aggiungo che , fortunatamente molti marchi stanno prendendo questa consapevolezza; ma sopratutto alcuni elementi che ci riportano indietro nel tempo.
I tagli di Gucci sono rivisatati nel tempo dallo stilista e resi attuali da modelli, stampe e abbinamenti davvero originali.
Ti inserisco l’intervista fatta negli studi di MUSCHIO SELVAGGIO ad ALESSANDRO MICHELE.
Come creare lo stile Gucci?
Ora passiamo al mio look idealizzato per lo stile gucci un mix tra presente, passato e futuro genderfluid, l’aneddoto? In questo look non indosso nulla del marchio.
Tailleur con gamba ampia e doppiopetto di seta e tessuto floreale stampato di ZARA
Tacchi ASOS
Borsa ALESSIA BRUNI
Girocollo handmade ILMERCATINODIVARESE
Canotta ENRICO COVERI
Occhiali DIOR VINTAGE
Cappello TERRANOVA
Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.
Qui ti inserisco un mio articolo molto interessante: “LA MODA UN CIRCUITO ECONOMICO”