Buongiorno amici oggi vi porto in un luogo spettacolare, scenico a prova di eventi con varia natura dalla location per shooting fotografici, fino ad arrivare al contesto di un concerto, o evento importante: sto parlando di Villa Toepliz di Varese con annesso il suo parco.
Villa Topliz di Varese viene costruita nel 1901 e la stessa dimora prende il nome da un’acquirente che la acquistò nel 1914: Giuseppe Toepliz un famoso banchiere polacco.
I costruttori della tenuta originaria erano una famiglia tedesca chiamta Hannesens che la utilizzava come dimora di campagna “per ulteriori informazioni: Villa_Toeplitz_(Varese) “
La struttura di Villa Toepliz è adornata da un vastissimo parco dove è possibile notare una varietà di fauna e vegetazione variopinti di tutti i colori.
Il parco di Villa Toepliz
Il complesso è costituito da numerose aree:
- La Villa principale che oggi ospita una delle sedi universitarie dell’ Un’Insubria.
- La cappelletta in cima al promontorio.
- L’osservatorio astrologico.
- Il piano da Tennis.
- La piscina ed infine il Museo.
L’idea di utilizzare questa location come scenario dello shooting è venuta al fotografo Elvio “nirthyphoto” ed alla sua professionalità e conoscenza del varesotto.
Devo ammettere che le peculiarità di questo immaginario è caratterizzato da molteplici elementi che ne scaturiscono i dettagli specifici identificandolo come una delle location più ambita a Varese.
Come ad esempio le fontane che si possono ammirare una volta entrati nel parco e dove in estate è possibile vederle accese in spettacolari giochi d’acqua.
Sinceramente non ho mai frequentato molto Varese come città e di conseguenza non conosco molti posti ma mi sento di consigliarvela per realizzare degli scatti unici.
In conclusione vi suggerisco di visitarlo sia come semplici turisti, che per un picnic, ed infine una passeggiata, certo del fatto che resterete stregati del parco di Villa Toepliz di Varese.
Questo look è composto da
- Occhiale iconico vintage: Dior
- Cappotto di Cinzia Rocca
- Girocollo: Wragner
- Camicia: Nara camice
- Pantalone in fantasia: Stefanel
- Mocassini: Frau