Palace Grand Hotel di Varese

19 Set , 2021 - Home,Location,Posti da visitare

Palace Grand Hotel di Varese
0 Condivisioni

Amici naviganti oggi vi porto al PALACE GRAND HOTEL di Varese CLICCA QUI PER LA PAGINA, insomma è una tappa d’obbligo per chiunque ama la storia, cultura ed edifici artistici della nostra città.

Ci siamo recati in questo edificio memorabile poiché la mia amica Debora ha compiuto gli anni ed ha festeggiato in questo posto da mille e una notte.

L’intera struttura è composta da un vastissimo giardino fiorito, adornata da un tragitto a tornati, una volta in cima è possibile vedere lo stabile in tutta la sua bellezza liberty, progettata dall’architetto Giuseppe Sommaruga nel 1911.

Gli Interni del Palace Grand Hotel

Il Palace Grand Hotel di Varese nasce come un complesso di molteplici attività le quali: funicolare, sale da gioco, tiro a piattello, etc. etc.

Purtroppo fu gravemente danneggiato dalle bombe nella seconda Guerra mondiale lasciando intatta solo la parte superiore del complesso che possiamo visitare ancora oggi poiché operativa.

All’interno del Palace Grand Hotel di Varese ospita ampissimi saloni con decorazioni della corrente artistica Art Nouveau ed un’aria retrò che accompagnerà la vostra visita o permanenza in questa struttura suggestiva, una sorta di viaggio nel tempo.

Nel periodo estivo è possibile organizzare eventi di ogni tipo all’aperto con la musica di sottofondo che rende il tutto più magico, le hit del DJ Paolo Palmonari sono pazzesche.

Qui faccio una riflessione personale in merito alle amicizie, poiché penso che non ci sia regalo più bello di quello di ricevere un’affetto sincero, un’amicizia quando è legata da un bene genuino resta per sempre e vi accompagnerà per tutta la vita. Tanti auguri DEBORA!

Non dimenticatevi che il tempo è il dono più prezioso che abbiamo nella vita e quando lo utilizziamo arricchendo noi stessi e condividendoci alle persone che ci circondano significa che facciamo un’investimento vero e proprio poiché sono i valori che tramandiamo alle persone che incontriamo che restano nell’evoluzione della specie umana.

IL MIO LOOK è COMPOSTO DA:

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere inserendo un commento oppure un like qui sotto.

Infinte ti consiglio di leggere questo post in merito al MUSEO DI ENRICO BUTTI CLICCA QUI PER VISITARLO CLICCA Q UI.

0 Condivisioni

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.