Oggi voglio mostrarvi questo bellissimo look basato sul Blazer Vintage un pezzo immancabile del guardaroba che TUTTI dovrebbero avere a portata di mano.
A seconda degli abbinamenti che vogliamo creare dobbiamo prestare particolare attenzione a come volerlo indossare perché scegliendo l’occasione opportuna è possibile dare vita a delle idee differenti di stile e gusto personale.
Io ne ho veramente molti, sia in fantasia che basic, anche se mi piace in particolar modo lo scozzese ed in generale le trame multicolore.
Il Blazer un pezzo immancabile
In questo caso voglio mostrarvi il mio look conformato al Blazer e darvi qualche consiglio per renderlo personalizzato.
Posso anticiparvi che il mio è un bel pezzo vintage in lana al 100%, e non pensate che sia un capo passato di moda o datato, perché proprio a seconda degli accessori oppure altri capi che decidiamo di unire si possono avere delle bellissime varianti.
QUANDO C’E’ LA QUALITA’ C’E’ TUTTO. Questo è il mio motto, LEGGETE SEMPRE LE ETICHETTE CLICCA QUI PER APPROFONDIRE di quello che comprate e toccate con mano i tessuti per comprenderne sia la manodopera che la fattura del prodotto.
Non fidatevi di acquisti di scarsa produzione e visibilmente piacevoli, perché è vero che la moda passa ma lo stile resta come diceva COCO CHANEL ma è ancora più giusto affamare che una cosa bella e fatta bene ti dura davvero diversi anni.
Il mio look con il Blazer vintage
Per sfoggiare la mia mise ho deciso di recarmi con mio fratello Daniele presso BRERA dove per l’appunto è possibile visitare la bellissima Pinacoteca, la mia libidine ad unire il concetto MODA e ARTE mi ha portato proprio qui; anche se non nego che mi sono ispirato a CHIARA FERRAGNI dove proprio qualche giorno prima ha sfoggiato un look incredibile.
- Il blazer in fantasia è un bel pezzone vintage firmato da ETON BLUES in 100% pura lana
- Il dolcevita senza maniche è di FALCONERI in pura lana merino
- La camicia con questo stile vittoriano è vintage in viscosa al 100% da notare i dettagli.
- Il jeans basic è di H&M.
- Borsa pochette di ALEXANDER MCQUEEN.
- Occhiali CELINE
- Mocassini di CARVELA
Fammi sapere se ti è piaciuto questo articolo inserendo un like oppure un commento proprio qui sotto.
Ed infine ti suggerisco di leggere questo post in merito al fatto che SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA CLICCA QUI PER LEGGERLO.