Il velluto è di moda

30 Apr , 2023 - Consigli di stile,Home,Moda

Il velluto è di moda
0 Condivisioni

Buongiorno vintagers oggi voglio specificare che nella mia dizione per il settore moda non esistono tendenze vere e proprie, anzi, penso che siamo noi a decidere cosa ci piace oppure no, però in questo caso voglio spiegarti perché il velluto non passa mai di moda.

Innanzitutto parto dicendoti che il velluto è una tipologia di tessuto molto delicato e quindi bisogna fare particolare attenzione sia nel lavaggio che nella conservazione di questo materiale.

La scelta del velluto

Nel mio look di oggi voglio mostrarti dei netti contrasti di fibre come potrai notare, non solo di epoche differenti ma proprio un’avanguardia vera e propria.

Ho voluto giocare sulle tonalità neutre quali: grigio. bianco e nero perché il Blazer che mi è stato regalato da CATERINA che ringrazio, è un mix di tutte queste tinteggiature e quindi ho potuto scegliere vari pezzi monocromatici così da valorizzarlo.

Look e location viaggiano in contemporanea nel tempo così da non identificarmi in alcuna specifica epoca, grazie alla collaborazione di questo progetto a PATRIZIA SOFFIANTI la fotografa del servizio.

Sono amante del bianco e nero perché penso che siano due colori davvero molto eleganti e quando uniti tra loro in modo caratteristico si può dare vita a questo effetto ottenuto, nel caso in cui fossi interessato CLICCA QUI PER SCOPRIRE UN LOOK IN BLACK E WHITE.

La moda di velluto

In egual misura voglio dire che il velluto mi rappresenta come segno indelebile di una scelta curata e specifica la quale irrinunciabile per me, proprio per la sensibilità e bellezza al tatto quanto cagionevole, raffinato elegante il quale è.

Per approfondire la tematica della scelta dei tessuti, materiali e la loro conservazione come ad esempio il lavaggio ti consiglio di leggere QUESTO ARTICOLO che ti spiega nel dettaglio tali accortezze.

Un look fuori dal tempo

Come ogni outfit gestisco spesso questo viaggio spazio temporale che mi riporta al vintage dei ricordi legati a qualcosa di prezioso.

Questo look non è esente dal mio solito salto nel vuoto e così voglio esprimerlo, indicandoti come è stato compostoto:

  • Blazer di CLIPS con inserti di velluto
  • Pantalone anni 70 a palazzo
  • Mocassino Geox
  • Camicia vintage in viscosa
  • Occhiali MIU MIU
  • Borsa di velluto vintage YVES SANIT LAURENT

Cosa ne pensi della moda di velluto? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento proprio qui sotto, se dovesse farti piacere inviami una tua foto su ISTAGRAM dove mostri il tuo look di velluto.

0 Condivisioni

2 Responses

  1. Adoro il velluto in tutte le sue sfaccettature. Recentemente, ho acquistata una giacca con decorazioni in velluto rosso nero vintage, di Gianfranco Ferre’, molto bella e in stile natalizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.