Visita Fondazione Prada

16 Set , 2022 - Home,Location,Posti da visitare

Visita Fondazione Prada

In un caldo pomeriggio di piena estate io e la mia amica Francesca ci siamo recati in visita presso Fondazione Prada di Milano.

Ho sempre voluto andarci poiché è uno di quei posti creativi che ti regala ispirazione ed energia artistica che prende vita per l’appunto dalle mostre che vengono ospitate all’interno dello stabile.

visita Fondazione Prada

Appena arrivate potrete notare sulla sinistra un bellissimo Bar che vi consiglio di assaggiare, o comunque di visitare per la bellezza retrò e vintage proprie come piace a me.

Successivamente sulla destra entrate nella prima ala accoglienza dove potrete acquistare i biglietti, nel caso ti lascio qui il LINK di FONDAZIONE PRADA

Alla reception vi daranno una mappa dell’intero stabile e della suddivisione, anche se non vi nego che è facile perdersi perciò per capire le direzioni chiedete alle varie guide che ci sono in giro, fra l’altro gentilissime e disponibilissime!

Ho notato con molta sorpresa che ci sono degli elementi contemporanei e moderni che si sposano bene fra loro, ma allo stesso modo nei vari edifici è facile notare i dettagli delle epoche contraddistinte da cui sono stati costruiti.

Visita di un blogger presso Fondazione Prada

Ma ora arriviamo all’interno di Fondazione Prada dove vengono ospitate varie mostre ed esposizioni.

L’arte è espressività che viene caratterizzata proprio da chi la osserva, ed ognuno vede qualcosa di differente a seconda delle proprie esperienze vissute ed emozioni del momento.

In questo caso posso dire che le opere dei vari artisti ci fanno davvero riflettere sul mondo di oggi, nella difficoltà comunicativa tra le persone e soprattutto dei sentimenti che divengono sempre più rari come interazioni fra le persone.

Ho trovato una bella armonia tra surrealismo, astrattismo e contemporaneità in un complesso che unisce molte similitudine con dei contrasti molto marcati.

visita Fondazione Prada

Look of the day

Il mio look è composto da:

  • Camicia vintage sartoriale multicolore e fantasia acquistata su VINTED
  • Canottiera ENRICO COVERI
  • Mocassini immancabili GEOX
  • Occhiali MAX MARA
  • Short jeans neri di ZUELEMENTS

Ti è piaciuto questo articolo in merito alla visita di Fondazione Prada?

Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.

Seguimi sulla mia pagina INSTAGRAM: ILDANZIMATTIA

Ti consiglio di leggere questo post in merito alla visita del MUSEO ENRICO BUTTI

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.