Negozi Vintage a Varese

14 Ago , 2021 - Home,Negozi vintage,Shopping

Negozi Vintage a Varese

Buongiorno a tutti naviganti, oggi vi porto a Varese per mostrarvi dei negozi Vintage e Second hand, una sorta di guida che vi farà scoprire posti incantati! Siete pronti? Al vio alla danze.

Mercatino di Varese

Partiamo dal primissimo negozio che ho conosciuto grazie alla mia amica Silvia: si chiama mercatinodivarese ed ospita due punti vendita, uno si trova difronte alla stazione Nord di Varese (per intenderci dietro all’OLD WILD WEST) e l’altro resta un po’ fuori Varese, esattamente in Via Saffi n.61; entrambi i negozi vintage a Varese offrono l’opzione del compravendita in cui è possibile portare la vostra merce per ottenere un guadagno a seconda del prezzo a cui viene stipulato.

All’interno del negozio potete trovare di tutto, dal mobilio, agli arredamenti, soprammobili, cd, quadri, abiti di una vastissima scelta (vintage e fastfashion), elettrodomestici, divani, etc. etc., insomma ospita una vastissima gamma di selezione per ogni cosa! Chiedete e vi sarà dato, i prezzi sono a buon mercato per tutti, ma un consiglio che vi do è quello di chiedere di Marilena che ha la passione sfrenata per il Vintage e quindi saprà consigliarvi con il suo sorriso dei pezzi davvero unici a prezzi inimmaginabili!

Negozio Share di Varese

Ora passiamo al secondo negozio che resta a due passi da quello precedentemente citato: si chiama share_secondhandreuse ed ospita al suo interno una selezione di abiti vintage e second hand con una particolare attenzione nella disposizione dei capi divisi per reparti e categorie, non a caso, la stessa PHILIPPA LAGERBACK viene spesso a fare visita in questo negozio poiché il ricavato no-profit e viene utilizzato per impegni sociali!

Time to 2ND hand

Lungo la strada che porta al centro di Varese possiamo fare questa via in cui ci scontriamo per forza di cose con questo negozio: TEMPO DI SECONDA MANO ed al suo interno possiamo trovare del Vintage e second hand luxury dalle borse, agli accessori con prezzi medio alti, quindi non di facile portata per tutti, però vi consiglio comunque di farci un giro anche e solo per curiosare, il personale è gentilissimo.

Quello che cercavo

Una volta entrati in corso Matteotti vi consiglio di prendere la strada che si avvia verso le poste e da lì, esattamente vicino a BASILICO di Varese potrete scontravi con un negozio molto caratteristico: quellochecercavo di SABRINA. All’interno possiamo trovare di tutto, con un’occhio attento della proprietaria in ogni singolo pezzo che seleziona al dettagloio, dalla bigiotteria di qualità all’oggettistica di ottima manodopera, i prezzi sono medio/bassi e vi posso garantire che è gestito da due persone davvero gentili e sorprendenti!

Seconda vita

Tornando indietro alla fine di corso Matteotti esattamente lungo la strada che si trova dinnanzi al TRIBUNALE c’è un negozietto che si chiama secondavita_varese ed al suo interno potete trovare di tutto, dal mobilio, arredi, cristalleria, quadri accurati, abiti vintage e non, ma di ottima qualità e proprio per questo i prezzi sono medio/alti però vi consiglio di spulciare perchè troverete dei pezzi unici nel loro genere!

L’Anticaglia di Varese

Questo negozietto chiamato: ” lanticagliadimartinaher “è un luogo suggestivo gestito dalla signora Martina di origine austriache è situato dietro Piazza Montegrappa ed ospita al suo interno un mondo di oggettista e abbigliamento scelti con cura e passione di cui la stessa signora si avvale come punto di forza.

All’interno c’è da cercare parecchio ma vi garantisco che ci sono delle vere perle rare da scovare ed indossare così come nell’oggettistica ed accessori generici per qualsiasi occasione dalla più casual alla più elegante. I prezzi sono equi in base a quello che trovate ed il suo punto di forza è sicuramente la professionealità ed onesta della signora nel consigliarvi i pezzi migliori che si addicono maggiormente al vostro stile.

The New New

Ora vi porto in un negozio che è stato una vera scoperta poichè ha aperto da poco tempo ed è davvero suggestivo; si chiama THENEWNEW di Varese ed è situato dietro le Corti gestito da POPY!

Posso garantirvi che ho conosciuto questa ragazza con molta semplicità e gentilezza, appena entri ti fa sentire a casa tua, al suo interno possiamo trovare abbigliamento selezionato e curato nei dettagli, pezzi che lei stessa reintepreta in modo unico, come per esempio le camicie da uomo che trasforma in completi pantaloncini e giacca da donna, ai capi degli anni ’50 e qualcosa di arrendamento (tutto quello che vedete all’interno è in vendita);

I prezzi sono concorrenziali medio accessibili e la simpatia di una donna che si rimette in gioco reinventando con le sue mani giacche e completi è di grande ispirazione!

Il Mercatino vintage di Cesare

Questi negozi di Vintage sono situati un po’ fuori dal centro di Varese, esattamente vicino all’Ospedale del Circolo ma ne vale la pena di farci un giro per la sua selezione di innumerevoli oggetti curiosi ed abbigliamento rivisitato.

All’interno IL MERCATINO DI CESARE possiamo notare del come sia tutto diviso per categoria, dai soprammobili, al mobilio, dall’abbigliamento fino ad arrivare ai quadri e pezzi d’epoca, insomma c’è da sbizzarrirsi per gli amanti della ricerca in ogni genere ed ogni settore, fate sempre attenzione alle vetrine esposte, poichè al loro interno vi custodiscono dei veri tesori.

Mercatopoli di Varese

Chi non conosce il MERCATOPOLI di VARESE ? Io non ci ero mai stato ed ho convinto quel santo di mio fratello nel portarmici ed ho trovato un luogo davvero molto accogliente e ordianto.

Questi negozi ci sono in tutta Italia, ed hanno persino il loro sito internet in cui spediscono la merce sul piano internazionale, però vi consiglio comunque di andare nello store a fare un giro, poiché la scelta è davvero vastissima, per tutte le tasche e per tutti i gusti, vi posso garantire che l’affare è sempre assicurato, ma dovete avere sempre un po’ di pazienza nel cercare ciò che vi occorre.

Ti consiglio di leggere questo articolo dove ti indico LE CATENE DI NEGOZI VINTAGE CHE PUOI TROVARE IN TUTTA ITALIA CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUELLO PIU’ VICINO A TE.

Mostra dell’Üsaa

Ebbene sì anche in provincia di VARESE precisamente ad AZZATE l’ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE è possibile trovare delle bancarelle dove è possibile acquistare dei pezzi unici a prezzi stracciati, bisogna avere occhio, attenzione e sopratutto il ricavato va alle ASSOCIAZIONI PROLOCO ONLUS che partecipano, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO come DATE e ORARI.

Mercatino delle pulci di San Salvatore

Il Mercatino delle pulci di San Salvatore è situato a Vedano Olona provincia di VARESE presente OGNI SABATO MATTINA. Potrai trovare vari espositori e prezzi molto vantaggiosi una sorta di caccia al tesoro dove chi prima arriva meglio alloggia. Questa tipologia di mercato è indicato a tutti coloro piace “rovistare nel mucchio.”

Cosa ne pensi di questa guida in merito ai negozi vintage e second hand che puoi trovare a VARESE?

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito gentilmente a lasciarmi un like oppure un commento qui sotto; mentre nel caso in cui hai qualche suggerimento oppure vuoi indicarmi nuovi negozi in queldivarese scrivimi.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.