Come abbinare un Maglione fatto a mano

2 Mar , 2021 - Consigli di stile,Home,Moda

Come abbinare un Maglione fatto a mano

Buongiorno amici, oramai chi mi conosce sa che amo l’artigianato, handmade, vintage e tutto quello a cui questo mondo si interfaccia proprio per questo ho deciso di mostrarvi come ho deciso di abbinare questo maglione fatto a mano.

Shopping online: il maglione fatto a mano

Oggi voglio presentarvi questo maglione fatto a mano, da poco acquistato su depop, da una ragazza che lo vendeva ad un buon prezzo, quindi è stato un’amore a prima vista da non perdere.

CONSIGLIO: DEPOP è un’applicazione di vendita e acquisto, per questo quando uso qualsiasi piattaforma di acquisto certo di utilizzare termini specifici in riferimento a quello che mi interessa, come in questo caso nel motore di ricerca ho inserito la parola chiave : “maglione fatto a mano” oppure “handmade“.

I dettagli di un maglione fatto a mano

Ora vi parlò nello specifico di questo capo fatto interamente a mano, di molteplici colori adornati da un filo di lame con inserti sulle maniche, di vari tessuti e tinteggiature, che ne scaturiscono un valore aggiunto, valorizzando questi contrasti dai toni molto accesi.

Il collo alto è chiuso lungo il lato della spalla da un’allacciatura con i bottoni, il modello è over, tipico degli anni ’70 e la sua forma veste morbida lungo la linea del corpo.

Pantaloni anni70

Il pantalone invece arriva dritto dagli anni’70, la vita è alta, la linea è a palazzo, ovvero ampio sia sopra che sotto il ginocchio, molto largo sul fondo ed è impresito da una decorazione che si riprende sia nel punto destro che in quello sinistro sull’orlo del jeans.

Occhiali vintage

Per concludere ho aggiunto questo occhiale vintage firmato DIOR di colore bianco panna. tipico degli anni ’70 con la lente leggermente graduata.

Inutile dirvi la mia passione verso questi anni figli dei fiori, a cui mi ispiro sempre per creare nuovi outfit dettati dal loro richiamo nei confronti del sottoscritto, proprio per la libera espressività di genere tipica di quegli anni.

Se avete piacere di seguire altri consigli di moda e suggerimenti di stile qui vi indico il mio blog: ITALIAN VINTAGE STYLE

0 Condivisioni

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.