Come fare shopping online

17 Nov , 2021 - Comprare online,Home,Shopping

Come fare shopping online
0 Condivisioni

Buongiorno a tutti naviganti oggi voglio rispondervi a queste domande che spesso ci facciamo prima di acquistare su alcune piattaforme che possiamo trovare online oppure applicazioni che possiamo scaricare semplicemente sul cellulare: “Come fare shopping online? Quali sono i rischi e le opportunità di acquistare sul web?”

Ti consiglio di leggere questo articolo dove ti consiglio LE APPLICAZIONI DOVE VENDERE OPPURE COMPRARE ONLINE CLICCA QUI

Spesso capita di incontrare persone, oppure sentire alla televisione degli spot pubblicitari che ci persuadono agli acquisti shop online abbigliamento ma dovete sapere che questa tecnica comporta sia dei rischi che dei vantaggi.

Quali sono i vantaggi di comprare Italia shopping online?

  • Al primo posto inserisco le OCCASIONI, su internet puoi cercare un determinato pezzo di una collezione passata, oppure di uno specifico oggetto di qualsiasi natura a prezzi più che vantaggiosi, sia nuovi che usati e capitano spesso dei veri e propri affari (come ad esempio lo sapevi che su subito.it c’è una opzione nel filtro di ricerca che ti permette di visualizzare gli annunci dove REGALANO degli oggetti?)
  • Al secondo posto inserisco la RICERCA, il web è sommerso di annunci e nelle applicazioni potrete trovare di tutto però un grandissimo vantaggio nel mondo di internet è il fatto che puoi ricercare il prezzo migliore di un oggetto qualsiasi di cui si necessita (ad esempio un pezzo di abbigliamento vintage che c’è rimasto in testa e non abbiamo mai trovato a buon mercato, per esperienza personale vi dico che tutto è possibile se si ha la pazienza di cercare).
  • Terzo posto, ma non per questo di minore importanza IL TEMPO, sul cellulare o computer possiamo cercare in totale tranquillità quello che ci interessa.
  • La COMODITA‘ può essere vista sia come punto di forza che come svantaggio, ad esempio se piace vedere o toccare con mano quello che si compra è irrilevante il fatto che ti possa essere consegnato a casa, invece se, nel caso contrario dove vi spostate poco come il sottoscritto è un PUNTO DI FORZA di basica importanza.
  • ANONIMATO poiché nessuno sa che cosa comprate e soprattutto per chi lo comprate.

Quali sono i rischi di fare shopping online italia?

  • Primo fra tutti, non potete provare quello che comprate e quindi nel caso in cui non si effettua il reso gratuito quello che acquistate dovete tenervelo (se comprate abbigliamento vi consiglio di chiedere sempre le misure, oppure di provare prima in negozio e successivamente comprare online)
  • Fate ATTENZIONE ALLA METODOLOGIA PAGAMENTO CLICCA QUI PER SCOPRERE I PIU’ SICURI affidatevi SEMPRE alla piattaforma su cui comprate ed utilizzate solo carte prepagate e coperte dalla protezione acquisti ad esempio PAYPAL a cui potete collegare la vostra carta di conto ed utilizzare solo la disponibilità di cui necessitate.
  • I TEMPI di spedizione non sono sempre puntuali e quindi bisogna avere la pazienza di aspettare ciò che si compra senza troppe pretese.
  • LE TRUFFE sono sempre dietro l’angolo e quindi LEGGETE SEMPRE LE RECENSIONI CLICCA QUI PER APPROFONDIRE nelle applicazioni su cui comprate così di verificarne la credibilità ed autenticità di ciò che comprate.
  • Non potete verificare se ci sono difetti e laddove non siete coperti dalla garanzia di reso non potete recuperare i soldi che avete speso.

Con questo concludo l’articolo chiedendovi che cosa ne pensate di questo articolo, spero di aver risposto alla domanda: “Come fare shopping online in sicurezza?”

Se avete domande, osservazioni o consigli vi chiedo gentilmente di scriverle qui sotto.

0 Condivisioni

4 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.