Chiara Ferragni è da sempre stata una fan attiva del vintage con pezzi unici che la caratterizzano nelle sue peculiarità.
Pochissimi sanno di questa sua passione sopratutto negli accessori ricercati, anche se nel modo più ovvio possiamo notarli nei suoi look all’ultima moda.
Come ad esempio questo abito appartenuto alla nonna che ci mostra nel suo blog qui: IN LOVE WITH VINTAGE DRESS
Ma cosa c’entra Chiara Ferragni che detta tendenze con il vintage?
In questo video ai suoi primi esordi possiamo notare che ci parla della sua passione nella moda soprattutto nei confronti di pezzi ricercati insieme alla sua grande amica VERONICA FERRARO.
Nel proseguire la sua carriera di Fashion blogger vi indico qui un suo articolo DIOR D’EPOCA in cui ci mostra un look mozzafiato in questo abito firmato DIOR di VINTAGE DELIRIUM CLICCA QUI PER SCOPRIRLO boutique di Franco Jacassi.
Recentemente abbiamo visto la stessa Influencer indossare un’iconica borsa di Chanel che le fu regalata per il suo compleanno.
Dove compra vintage Chiara Ferragni?
Lei stessa icona è affezionata cliente di MASTROGEPPETTO CLICCA QUI PER ANDARE AL NEGOZIO , ovvero un negozio che vende borse vintage e second hand luxury in ottime condizioni.
Qualche tempo fa ha ricevuto in regalo da VINTAGE STUFF CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NEGOZIO una borsa ICONICA di Chanel.
Di seguito ti inserisco una sua immagine dove acquistò su DEPOP questi occhiali Vintage, qui il suo profilo: CHIARA FERRAGNI
Ma ora arriviamo alla sua ultima apparizione presso il MET GALA del 2022 dove la sua decisione è ricaduta non a caso su un pezzo d’archivio dell’Atelier Versace.
Abito di Gianni Versace della sua ultima collezione 1997 che ha abbinato con gioielli della famosa boutique di ELEUTIER ICLICCA QUI PER IL NEGOZIO firmati TIFFANY&CO e BULGARI.
Personalmente mi piace molto questo mix di passato e presente, soprattutto la mia dizione è rivolta nel saper valorizzare il pezzo unico in contesti moderni.
Chi più dell’ambita Chiara Ferragni ci può mostrare questa unione?
Di recente la abbiamo vista indossare questo bellissimo ROBERTO CAVALLI VINTAGE alla fashion week parigina, non trovate che sia pazzesca?
Come ho già precisato CHIARA FERRAGNI sta sempre attenta agli accessori giusti da abbinare ai suoi look ed in questo caso possiamo notare gli orecchini pazzeschi di ANTICHITAPETRONE CLICCA QUI PER IL NEGOZIO.
Cosa dire di questo bellissimo pezzo d’archivio di VIVIENNE WESTWOOD che l’imprenditrice digitale indossa come omaggio della grandissima stilista pioniera del punk? Io personalmente la trovo straordinaria.
Una delle sue ultime apparizione alla settimana della moda milanese del 2023 possiamo osservare un bellissimo abito firmato Tom Ford per Gucci della collezione 1996.
Facendo riferimento alle celebrity ed al vintage ti inserisco il link del mio articolo dove ti mostro: STAR CON LO STESSO VESTITO CLICCA QUI PER LEGGERLO
Che cosa ne pensi di questo articolo? Ti sono piaciuti i concetti da me indicati?
Fammelo sapere inserendo un commento oppure un like qui sotto.
Complimenti! Mi è piaciuto molto questo articolo e lo trovo molto interessante e attuale, imprescindibile per gli amanti della moda non puntare su un qualcosa di vintage!
Bravissimo Mattia
Grazie Tamara sei una vera amica! ❤️