Eccoci qui il cambio stagione è arrivato, così come il nostro cambio armadio, inevitabile quando il tempo climatico è alle porte, e quindi la domanda sorge spontanea: “Come vestirsi in Autunno?” , “Quali sono i capi must have da avere sempre a portata di mano? Con il cambio stagione, quali sono gli outfit da indossare per l’autunno?”
Quando apriamo le ante del nostro guardaroba e finalmente arriva quel momento che tutti stavamo aspettando per fare un po’ di ordine nei cassetti ecco che arriva il cambio stagione.
Finiamo inesorabilmente con lo scartare moltissimi indumenti, in quanto, che sia per qualche chilo perso durante il periodo estivo e di conseguenza ci sono quei jeans pazzeschi pagati una fucilata in cui ti ballano via, è arrivato il momento di salutare qualche capo, che in un modo o nell’altro non ci appartiene più.
Per lei. Trench: ZARA WOMAN – Foulard: HERMES – Tacchi: MANGO – Occhiali: YVES SAINT LAURENT
Per lui. Felpa: DISNEY – Foulard: MISSONI – Jeans: PLEASE – Mocassini: GEOX – Occhiali: VINTAGE
Semplicemente ci siamo stufati di un cappotto troppo sfruttato nel tempo e di un sapore un po’ antico, capita che non ci rispecchiamo più in quel meraviglioso paio di scarpe pagato una esorbitatone senza mai indossarli, ed infine l’opzione più scontata e probabile di tutte, che io personalmente chiamo la regola del tre: visto, piaciuto, comprato.
Ma il vincitore storico che prende l’Oscar nell’armadio, colui che batte la barriera di ogni record: è l’abito per occasione importante usato una sola volta nella vita e mai più rivisto.
Ma la domanda che tutti ci facciamo è la seguente: “Come vestirsi in autunno?”.
Consigli utili e pratici con il cambio stagione: ecco qualche outfit per l’autunno
Per lui. Blazer: VINTAGE – Pantalone: BOGGI MILANO – Scarpe: REDWOOD – Occhiali: CELINE – Dolcevita: COLOMBO CASHMERE
Per Lei. Blazer: H&M – Camicia: VINTAGE SILK – Pantaloni vita alta: MAX MARA – Tacchi ZARA WOMAN – Collana: SARA BJOUR
- Il Trench è un must nel nostro guardaroba, non deve mai mancare uno spolverino, che sia vintage, doppiopetto, corto o lungo non deve mai mancare, consiglio personale e utile, attenzione al tessuto, che sia di fantasia o tinta unita è importante determinare la qualità.
- Blazer è un totem del guardaroba, si può portare sia in autunno che in inverno sotto il cappotto over, è un pezzo che non può mancare, stesso discorso del trench, attenzione al tessuto, giochi di fantasia e colori sono i benvenuti.
- Impermeabile / Keway che siano over o ci calzano giusti poco importa, in una giornata di pioggia saranno la salvezza della nostra vita, e sopratutto nelle giornate di vento ci terranno bene al sicuro dal prenderci un colpo di freddo.
Outfit come vestirsi per l’autunno
- Vestiti, sono un must have, con le collant, senza, corti, lunghi, adattateli come meglio vi piace, se hanno uno scollo ampio, potete giocare mettendoci sotto una camicia o un collo alto.
- Dolcevita, che sia di cotone, di cashmere sottile, o lana merino extrafine, l’importante è munirsi sempre di un colletto alto per tenere riparata la gola dallo sbalzo di temperatura.
- Cardigan e pullover da indossare con sotto una camicia semplice o un dolcevita non devono mai mancare, in questo caso il gioco di contrasto con i colori dell’autunno è l’essenzialismo desta un classico in cui sperimentare.
Foto n. 1. Vestito fantasia: HENRY COTTONS – Camicia: VINTAGE SILK – Scarpe: ZARA WOMAN
Foto n.2. Stivale alto: MANGO – Vestito: TUBINO VINTAGE – Cardigan: HANDMADE
- Jeans e pantaloni per tutte le tasche e tutte le forme (preferenza personale un meraviglioso jeans a vita alta e zampa di elefante anni’70)
- Stivali alti sopra / sotto il ginocchio, tronchetti con il tacco e scarpe Platform e mocassini sono i benvenuti. Le tennis accettate in casi rari.
Accessori indispensabili
Maglione: ICEBERG – Jeans: ZARA WOMAN – Mocassino: GEOX – Occhiali: DIOR VINTAGE – Giacca e Camicia: IMPERIAL MAN – Cintura: PEPE JEANS.
- Occhiali, non devono mai mancare tutto l’anno, sicuramente in estate opteremo per una lente più scura, mentre nella stagione più fredda opteremo per una lente più chiara poiché i raggi del sole non sono così forti.
- Il foulard non deve mai mancare, che sia legato sul lato del collo, con un bel fiocco al centro, una fascia legata alla testa, o utilizzata come cintura diviene un vero e proprio salvavita con tutto, ed io sinceramente lo uso per ogni stagione anche annodato sulla borsa per dare un tocco di personalità.
- Cinture che siano a vita alta, allacciate sopra i trench, etniche, larghe o sottili è sempre bene munirsi di una buona scorta.
Ricordati di farmi sapere se ti è piaciuto questo articolo inserendo un like oppure un commento qui sotto.
Infine ti suggerisco di leggere anche questo articolo in merito all’ AUTUNNO ED I SUOI COLORI CLICCA QUI