Autunno ed i suoi colori: la natura ci regala sempre la gioia di rivivere i suoi meravigliosi colori, apprezzandone fino all’ultima sfumatura di tutte le foglie appartenenti ad un mondo sconosciuto a noi umani.
In essa si può riscontrare come sia possibile avvicinarsi ad uno stato di quiete, relax e perchè libertà, poichè come possiamo osservare attraverso i nostri stessi occhi gli alberi così come i fiori e l’erba che troviamo ovunque.
La natura non conosce davvero limiti, nessun ostacolo, la sua forma trova sempre un modo per rinascere, rigenerarsi, e creare quello che è un meraviglioso capolavoro che il nostro pianeta ci regala.
Gli stessi alberi crescono in totale autonomia e libertà, pensateci, nessuno dice loro dove devono cresce, quando devono crescere e come, è successivamente l’uomo che, per una necessità li abbatte per creare un fuoco e riscaldarsi per chi ha il camino.
Basti pensare all’uomo primitivo di cui è riuscito a sopravvivere all’inverno proprio grazie al fuoco creato con la pietra e con il legno.
Autunno ed i suoi colori
Tutti i giorni dedico uno spazio nell’arco della giornata in cui passeggiare all’aria aperta, ho anche la fortuna di vivere in una zona molto rurale e boschiva, e la vegetazione cresce fiorente e libera.
Da essa ho imparato davvero tante cose, ad ascoltare il fruscio delle foglie, gli animali selvatici che accarezzano le rupi, i ruscelli che scorrono nella limpidezza più assoluta, ed infine il cielo incorniciato da una fauna che non conosce davvero un confine.
In autunno possiamo osservare come sia magico i colori degli alberi che circondano il nostro paesaggio, li riempono di giogia e armonia, basta un solo sguardo per metterti subito il buon umore, e che dire di una bella passeggiata nel bosco in pieno autunno?
IN QUESTO LOOK INDOSSO:
Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.