Come ottenere un look gotico elegante

2 Nov , 2021 - Home,Moda,Suggerimenti

Come ottenere un look gotico elegante

Buongiorno amici, all’insegna della tradizione di Halloween ho deciso di creare questo look gotico ma elegante rivisitato nel tempo per darvi la mia idea in merito ai costumi personalizzati a seconda del mio stile senza farmi influenzare troppo dal periodo.

Le tre parole chiave sono:

VINTAGE – MODERNO – ELEGANTE.

Narro spesso dell’importanza nella ricerca di un look per creare personalità al capo che si indossa ma soprattutto una modalità per esprimere sé stessi attraverso una Comunicazione non Verbale.

Penso che non ci sia modo migliore per trasmettere dei messaggi, non trovate?

Come creare un look gotico elegante?

Partiamo dal pezzo che ho deciso di valorizzare: IL TAILLEUR con un taglio a zampa molto ampio ed una vestibilità classica, firmato BLUMARINE di cui il direttore creativo è Nicola Brognano (questo marchio è eccellente sia per la manodopera madeinitaly che per i tessuti di alta sartoria e taglio dei pantaloni a gamba ampia esattamente come piacciono a me).

Successivamente ho ricercato una camicia che potesse rappresentare un’ideale per l’epoca vittoriana, ovvero: pizzi, merletti, rouge e collo alto firmata GERMANO ZAMA.

Ma il vero pezzo che determina al look un tocco retrò è la spilla che ho ereditato dalla mia Bis nonna GINA: IL CAMMEO un pezzo davvero unico nel suo genere.

Il cappotto con il collo rotondo e stampa floreale è di BAGALUX.

A concludere il tutto ci sono i soliti occhiali formato rotondo di MIU MIU di cui oramai sono un must ave del mio guardaroba.

COSA NE PENSI della mia interpretazione di questo Look Gotico ma elegante con alcuni dettagli vintage e moderni?

Se stai cercando dei consigli di shopping oppure un parere di stile contattami nella email personale senza impegno in modo completamente GRATUTITO.

Vi lascio il link per seguire il mio blog tra consigli di moda e scoperta di negozi, location e posti entusiasmanti tutti da visitare: VINTAGE O FAST FASHION? CLICCA QUI

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.