Buongiorno amici del vintage, oggi voglio raccontarvi di questo vestito vintage a righe che ho trovato sistemando l’armadio di mia zia Pinuccia.
Poichè penso che capita a tutti di trovare dei pezzi “datati” spulciando negli armadi dei nostri famigliari, ed ora vi spiego la sua storia.
Dovete sapere che un tempo vi era una ditta che produceva tessuti a Malnate infatti era denominato: “La BRAGHENTI”.
Nella nostra famiglia c’era una parente, MARISA, che ci lavorava e come di consuetudine, quando capitavano dei pezzi di stoffa in remunere li portava a casa alle cugine per creare dei vestiti su misura garantendo così il pezzo unico assicurato.
Un tempo era più semplice trovare una brava sarta che cuciva i vestiti, ed anche i tessuti non erano così dispendiosi sia da procurare, che da cucire.
Così facendo, un pomeriggio di mezza estate, ho convinto mia sorella ad indossare questo capo con accessori rimodernatati per valorizzarlo.
Partiamo dagli occhiali che non sono firmati ma arrivano dritti dagli anni’70 acquistati su DEPOP (applicazione di vendita ed acquisto).
successivamente abbiamo abbinato un bellissimo FOULARD in pura seta acquistato da AMBROEUS.MILAN (negozio vintage e secondhand) e per concludere le zeppe di paglia intramontabili da H&M.
Cosa ne pensate di questo look con questo vestito vintage a righe verticali? Di consuetudine non mischio mai le fantasie tra di loro, ma in questo caso ho fatto uno strappo alla regola!
Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di leggere e seguire il mio blog dove parlo di moda e dispenso di qualche consiglio di stile: ITALIAN VINTAGE STYLE