Oramai la mezza stagione è alle porte, e quindi anche il nostro guardaroba ha bisogno di una rivisitazione, ma oggi voglio rispondere ad una domanda che mi è stata fatta da SARA una lettrice: “Come si può indossare il Trench?”
Quanti di voi buttano via o regalano i loro capi che non indossano più? Ho sentito dire una volta che quando un pezzo non viene indossato per più di 1 anno allora bisogna farlo partire per un viaggio di sola andata.
Se fate come il sottoscritto, che quando non entra più in un paio di jeans, si ripete che prima o poi perderà peso così da poterci rientrare di nuovo allora farete davvero difficoltà a misurarvi con lo spazio a vostra disposizione.
Come mi è stato consigliato da una cara amica Annalisa, nonché collaboratrice per questo articolo per indossare questo trench lungo donna, MANDARINASHOP85 CLICCA QUI PER IL SUO NEGOZIO, ci consiglia di tenere solo dei cimeli a cui siamo particolarmente appassionati, tutto il resto dobbiamo imparare a lasciarlo andare.
Come indossare il trench vintage?
Ma ora veniamo al dunque, come reinventare il famoso spolverino dei nostri nonni?
Innanzitutto dobbiamo fare una differenza che vale per tutti i Blazer, Trench e Cappotti, ovvero capispalla, ci sono i tagli classici con una sola chiusura verticale al centro, oppure ci ritroviamo dei bellissimi doppiopetto con chiusura laterale che hanno una vestibilità molto più slim.
Consigli su come indossare lo spolverino
- Se avete un bel punto vita, valorizzatelo utilizzando una cintura che di solito trovate abbinato con il trench che acquistate, oppure staccate completamente utilizzando una cintura a vostro piacimento, un bel contrasto di colori non fa mai male.
- Se optate per le fantasie attenzione a quello che indossate sotto il trench, in questo caso il minimalismo gioca da vero Jolly del mazzo, ovvero mai esagerare con troppe forme e linee, quindi particolare dettaglio nell’abbinamento dei tessuti.
- E’ molto importante la lunghezza del vostro trench per capire cosa abbinarci, nel caso in cui sia corto potrete giocate con le proporzioni e misure, ma nella caratteristica in cui sia lungo vi consiglio di indossare qualcosa che possa darvi uno slancio.
- Tenerlo aperto è sempre bello per mostrare quello che indossiamo sotto e per dare una bella linea a tutto il look, soprattutto in questo periodo che ci vestiamo a strati, lo trovo un must have del nostro guardaroba, con tutto su tutto e per tutto, un classico intramontabile senza tempo.
- Abbinare sotto il Trench elementi basici, come una bella camicia magari di pizzo semplice, rivisitata in ambedue i look da me proposti, abbinati ad uno short, una gonna lunga, un bel pantalone a zampa, un tubino basico come ci mostra la nostra amica Annalisa con uno stivale alto è un abbinamento molto raffinato!
- Se optate per un Trench Vintage da uomo, vi consiglio di indossare un Mocassino, una scarpa platform, pantalone a gamba larga, ed un bel dolcevita di cotone, minimal con la camicia a cui si potrà abbinare un foulard oppure un classico papillon.
Fammi sapere se ti è piaciuto questo articolo inserendo un commento oppure un like qui sotto.
Infine ti consiglio di leggere questo articolo in merito alla celta di un BEL CAPPOTTO.