Buongiorno a tutti naviganti, oggi voglio raccontarvi di questo posto magico immerso nel verde situato nella provincia di VARESE: Chiesa di Sant’Elia di Viggiù.
Sono nato e cresciuto in questo paese di provincia, e nonostante la monotonia mi ritrovo quasi tutti i giorni a camminare lungo questo percorso lasciando liberi i pensieri.
Fin da bambino ho ammirato questo posto caratterizzato da innumerevoli sentieri adornati di fauna, che una volta tracciati, vi porteranno in cima al Colle dove è situata al Chiesa dedicata al profeta Sant’Elia.
Quindi per le persone che sono affascinate da luoghi di culto e peculiari del territorio consiglio di fare un giro, la passeggiata è piacevole ed il luogo davvero suggestivo.
Se volete visitare l’interno della chiesa potrete venire la mattina alle 8:30 di tutti Sabati (poiché dicono il rosario lungo il percorso) oppure le Domeniche in Estate intorno alle 15:30 nel pomeriggio per il medesimo motivo.
Un tempo vi era un bar che ospita tutt’ora un porticato a fianco della chiesa ma ora è in disuso da parecchio tempo.
Siccome sono sempre stato attaccato al Sant’Elia di Viggiù, ovvero un posto incanto ora vi mostro delle immagini che abbiamo io, mio fratello, mia sorella e la mia amica Sara.