Questo Natale 2020 abbiamo riscontrato tutti un disagio dettato dalla situazione di emergenza Covid-19 ed i momenti difficili li stiamo attraversando in ugual misura, ma ciononostante dobbiamo essere grati di quello che abbiamo ed imparare che nelle difficoltà la forza che ci unisce è davvero un legame fondamentale per la sopravvivenza.
QUESTO NATALE E’ STATO DAVVERO PARTICOLARE
Qualcuno non potrà esserci, qualcuno non ci sarà, e qualcun altro ancora spera solamente di poter superare questo periodo delicato.
Penso che il Natale sia un momento speciale fatto di affetto e legami sinceri uniti intorno allo sguardo di chi ci comprende, sostiene ed accetta esattamente per quello che siamo.
I regali, il cenone, le fantomantie costruite intorno alle superficialità sono solamente delle illusioni legate dallo stesso valore di chi le costruisce, la cosa importante è ritrovarsi in compagnia con la famiglia e gli affetti più sinceri che ci seguono durante l’anno.
Il vero significato del Natale lo custodiamo nel cuore, nei momenti sereni ed in quelli tristi, istanti gioiosi ma anche difficili, ma soprattutto a chi ci ha preso per mano per farci felici.
Quindi ringrazio tutti voi per questo regalo e vi abbraccio tutti quanti con la promessa che, ci saranno tempi migliori e non bisogna mai perdere la speranza, ed avere fiducia in ciò che sarà, facendo attenzione a tutte le precauzioni che sono in vigore per salvaguardare la nostra salute e di chi ci sta vicino.
Buon Natale 2020 a voi tutti.