Buongiorno a voi tutti amici di internet, come avete trascorso le feste di Natale in questo periodo? Oggi voglio raccontarvi la mia idea personale in merito alla moda degli anni 70 all’insegna dei famigerati pantaloni a zampa di elefante e qualche consiglio utile sugli abbinamenti.
Ecco alcuni consigli utili che richiamano la moda anni70
In primo luogo sono andato a colpo sicuro poiché ho scelto di abbinare i pantaloni a zampa e vita alta che sono tipici di quegli anni e fanno riferimento ad una moda ben precisa che non passa mai: quella dei figli dei fiori.
Il pantalone lo ho acquistato da KOKKA ed il colore è un marrone scuro di velluto e qui gioca la differenza dei tessuti per capire la loro vestibilità, che in questo caso è assolutamente comodo per via della composizione elasticizzata.
Ora passiamo alla giacca che riprende le fantasie geometriche della moda anni 70 con varie tonalità sfumate dal marrone al beige per creare il giusto contrasto, acquistata dalla Mercatino di Varese (80% lana).
I tessuti fanno la differenza
Passiamo al dolcevita di cashmere al 100% lui lo acquistai in un mercato di bancarelle vintage e penso che arrivi proprio dagli anni 70 ma si sa che i capi basici sono intramontabili e restano un componente fondamentale del guardaroba.
Le scarpe con la punta quadrata le ho comprate su DEPOP e sono un vero pezzo vintage.
Accessori per la moda anni 70
Ora passiamo agli accessori:
Il cappello madeinitaly è di lana comprato alla FIERA DELL’ARTIGIANATO di Milano.
Gli occhiali rotondi sono di MIU MIU
La borsa vintage in velluto che riprende per l’appunto il tessuto del pantalone mi è stata regalata dalla signora Amelia.
I Trend ritornano sempre: moda anni 70
Spero che questi consigli vi siano utili per poter riprodurre un look a prova di vintage e soprattutto di esservi di aiuto per poter riprodurre un outfit anni70.
In conclusione di questo ti chiedo gentilmente di lascarmi un like oppure un commento a tuo piacimento, inoltre mi metto a disposizione nel poterti aiutare in modo completamente GRATUITO per poter realizzare un look a tua scelta.
Ti consiglio di leggere anche questo articolo in merito ad UN CAPPOTTO ANNI 70 CLICCA QUI.