Come scegliere un look in bianco e nero? In questo articolo ti rispondo mostrando e spiegando la mia personale idea di look in bianco e nero con alcuni consigli utili e pratici che possono aiutarti nella scelta con degli outfit vintage e rivisitati nel tempo.
Sei pronto per questo viaggio alla scoperta di alcune idee di stile differenti ed uniche del loro genere? Se la risposta è sì ti consiglio di leggere questo articolo così da poter ricreare anche tu un look a prova di passerella.
In collaborazione con PATRIZIA abbiamo creato queste meravigliose foto a VARESE.
Consigli in bianco e nero
Le fantasie mi piace mixarle quando sono uguali tra loro ma soprattutto unendo gli stessi identici colori come il bianco e nero dove si fondono in armonia tra di loro.
Un consiglio semplice che mi sento di darti è quello di abbinare una stampa ad alcuni elementi basici possibilmente monocromatici così da non creare un eccessivo accostamento di disegni e colori troppo differenti tra id loro.
Nel mio caso ti mostro un bellissimo cappotto sartoriale in fantasia ANNI’70 del quale ho già parlato antecedentemente IN QUESTO ARTICOLO SPIEGANDO LE CARATTERISTICHE (clicca qui per saperne di più).
In questa idea ho indossato un look quasi total black unito dal il girocollo di LANIFICIO COLOMBO e jeans neri basic di ZARA.
Il tocco di classe è sicuramente la camicia dallo stile vittoriano di GERMANO ZAMA la quale ho voluto risaltare i volant sulle maniche e sul collo.
A concludere il tutto ci sono queste scarpe mocassino di HOGAN con nappe molto belle e classiche.
Vintage un viaggio nel tempo
Una cosa che mi piace personalmente è quello di farti viaggiare nel tempo come in questo caso, ho deciso di unire vari stili di epoche differenti per creare un look in bianco e nero davvero unico nel suo genere.
Il bianco e nero sono colori classici e facili che si possono adattare davvero a molteplici occasioni da quello più casual a quello più urban ed infine elegante chic.
Prossimamente mostrerò un look colorato così da farti notare la differenza tra differenti accostamenti tra loro e non solo quella del look in bianco e nero.
Ricordati che giocare con la moda significa rimettersi in discussione ed a tale proposito ti consiglio di leggere QUESTO POST dove tratto nel dettaglio l’ argomento CLICCA QUI PER LA LETTURA.
Se ti è piaciuta questa lettura CONDIVIDILA sulla tua pagina social senza dimenticarti di inserire un like oppure un commento PROPRIO QUI SOTTO.