Oggi amici vi porto alla scoperta di un bellissimo Kimono da uomo che mi è capitato fra le mani qualche tempo fa ad un mercatino, e come voi ben sapete ho voluto creare un look apposito.
Come mai la mia scelta è ricaduta sul kimono? Per il semplice fatto che amo l’interculturalità e soprattutto giocare con la moda, il che lo trovo un modo bellissimo per imparare qualcosa di nuovo mettendosi in discussione.
Ho da sempre amato le fantasie come potete notare nei miei articoli antecedenti e quindi non ho mancato di evolvere il mio look su questo pezzo.
Qual è la storia del Kimono? Qui ti inserisco un link dove potrai approfondire l’argomento in modo dettagliato: STORIA DEL KIMONO
A tal proposito mi sono immedesimato in una sorta di quotidianità dove poter indossare un kimono diviene una necessità per la libertà espressiva di abbigliamento.
Quale modo migliore di immergersi a contatto con la natura nei campi di VIALE LAVANDA della mia amica IDA?
Ho creato questo outfit pensando appunto alla fantasia ed i colori che riprendono per l’appunto le tinteggiature della lavanda quindi ho voluto di proposito inserire elementi basici monocolore per risaltare la fantasia.
Come abbinare un kimono da uomo?
Questo look con il kimono da uomo sartoriale è composto da:
- Camicia vintage di GUCCI con fiocco nel centro.
- Pantalone di MARELLA taglio classico e tasche laterali.
- Mocassini GEOX semplici e sempre di moda.
- Occhiale di MAXMARA collezione 2022
- Borsa Vintage di ALESSIA BRUNI.
A te personalmente quale capo ti piacerebbe vedere indossato oppure rivisitato come look odierno?
Siccome sono una di quelle persone che non sa mai che cosa scegliere ma aspetta che sia un determinato oggetto a chiarmami per ridargli vita e forma ci tengo ad avere un tuo parere.
Ti chiedo gentilmente di inserire un like oppure un commento qui sotto.
Infine consiglio di leggere anche questo articolo interessante in merito al VINTAGE IL PEZZO UNICO E’ GARANTITO.