Buongiorno vintagers oggi mi è capitato tra le mani questa meravigliosa giacca pelle scamosciata vintage sartoriale di una nota pelletteria della zona che oramai ha cessato la sua attività alcuni anni fa.
Questo pezzo lo ho conservato negli armadi nell’arco del tempo ed era appartenuto a mio zio, il quale a sua volta mia zia lo ha tenuto da conto nei suoi ricordi fino ad arrivare tra le mie mani.
QUALE MODO MIGLIORE PER DARE NUOVA VITA alla giacca scamosciata vintage?
Apri gli armadi del passato
Nella mia indole e filosofia di vita è una cosa che faccio spesso quella di aprire gli armadi di conoscenti e famigliari per rimettere in piazza delle tendenze alcuni pezzi del passato; è un consiglio che mi sento di dare anche a te.
A questo proposito ti suggerisco di leggere il mio articolo dove spiego l‘ARTE DI RIMETTERSI IN GIOCO attraverso la moda.
Una delle domande più frequenti alle quali vengo sottoposto è la seguente: COME POSSO ABBINARE QUESTO O QUELLO SENZA RISULTARE TROPPO DATATO OPPURE GIA’ VISTO?
Questa è la mia linea guida su ogni cosa che indosso cerco sempre di interpretarla con personalità e coerenza così da riutilizzare alcuni capi che ho già in giro per casa per dare loro una nuova caratteristica.
Alla ricerca del pezzo unico
I pezzi vintage spesso dei pezzi unici, credenziale alla quale sono legato nella mia diversità, ma la cosa bella è proprio quella di ricercare ciò che indosso attraversando lo spazio ed il tempo.
Ora però passiamo alla giacca scamosciata vintage, questo è un modello molto classico e basic che si può abbinare su molteplici pezzi e soprattutto durante la mezza stagione penso che sia un bel pezzo must have del guardaroba di ognuno di noi.
Ho notato che in questi anni molti brand hanno ripreso la tipologia di questa giacca sia in versione over che in quella più slim e devo ammettere che a me piace in ambedue i modelli.
Ho voluto riattualizzare la giacca pelle scamosciata vintage con degli accessori firmati GUCCI quali occhiali moderni e borsa secchiello VINTAGE anni 70 in fantasia.
La cosa importante come ti suggerivo prima è la selezione della qualità di ciò che decidi di indossare.
Quando un capo è bello, e lo conservi con cura ti dura davvero per molti anni, esattamente come nel mio caso.
Ringrazio PATRIZIA SOFFIANTI per le bellissime fotografie all’insegna di un look vintage ma rivisitato.
Come abbinare la giacca vintage?
In questo look indosso:
- Occhiali GUCCI collezione 2022
- Borsa secchiello GUCCI VINTAGE
- Pantaloni TOY G (gruppo PINKO)
- Dolcevita LANIFICIO COLOMBO
- Mocassini REDWOOD
- Giacca VINTAGE SCAMOSCIATA
Quali sono i capi che riutilizzi negli armadi del passato? Fammelo spere inserendo un commento oppure un like di supporto se ti è piaciuto questo articolo proprio qui sotto.