Buongiorno naviganti qualche tempo fa ero ad un mercatino vintage dove ho trovato per caso un bellissimo pezzo realizzato su misura per qualcuno: un cappotto vintage anni 70.
Appena ho visto questa fantasia, il taglio, modello e rifiniture ho capito subito il valore di ciò che ho preso tra le mani.
E’ incredibile osservare i dettagli come il tessuto esterno, la fodera, fantasia, modello, ed eventuali particolarità venivano scelte tutte nei minimi dettagli.
Partendo dal presupposto che per me non esiste la differenza di uomo o donna ma la moda è di tutti, non ho esitato nel farmi questo regalo.
Dovete sapere che un tempo vi erano molte sarte che lavorano in casa e di conseguenza si facevano i capi su misura personalizzandoli con modelli senza tempo.
D’altro canto per i ricercatori di pezzi rari come il sottoscritto era una perla troppo rara per non essere acquistata.
Personalmente sono una di quelle persone che non sa mai quello che vuole, aspetta semplicemente che una determinata cosa mi chiama esattamente come per questo cappotto vintage anni 70.
Quali sono i criteri di un cappotto vintage anni 70?
- La fantasia in primo luogo.
- Il collo removibile cucito in modo secondario (erano molto in voga in quel periodo)
- Il taglio del soprabito lungo.
- I bottoni ricercati.
- Le tasche conferiscono maggiore linearità al capo.
La moda attuale ci conferisce moltissima scelta ma su mio consiglio personale è sempre bello osservare delle persone che indossano qualcosa che le contraddistingue.
Ho uno stile che viaggia nel tempo, ovvero mi piace mixare pezzi del passato, con quelli del presente per creare un look unico nel suo genere.
Penso che sia un bellissimo modo per rimettersi in gioco divertendosi, sperimentare cose nuove e soprattutto il rispetto dell’ecosistema.
Ti è piaciuto questo articolo in merito al cappotto anni 70? Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto.
Consiglio di leggere anche questo post : MODA ANNI 70
In questo look indosso:
- Cappello VINTAGE
- Borsa Pochette ALEXANDER MCQUEEN
- LEVI’S JEANS leggermente a ZAMPA
- CAMPEROS vintage
- CAPPOTTO SARTORIALE VINTAGE
- Maglione girocollo RAGNO LANA MERINOS
- NARA CAMICIE