Oramai viviamo in contesti attuali dove la moda fortunatamente non ha più delle regole ed in questo articolo voglio spiegarti perché è superato il concetto della borsa da uomo o da donna essendo la stessa più inclusiva e libera.
La libertà di scelta
Nell’arco degli anni ci siamo adattati davvero a tutto, molteplici sono le forme e linee delle borse che abbiamo visto e possiamo ancora osservare: tracolle, pochette, borselli, etc, etc.. ma nella moda maschile non abbiamo mai visto delle borse vere e proprie.
Finalmente nel 2022 si è sdoganata anche questa cultura che la borsa possono indossarle solo le Donne, mostrandoci delle idee innovative e prive di regole oramai superate da tempo.
La moda è libertà espressiva e per quale motivo non possono indossarle anche gli uomini? A questa domanda ci rispondono numerosi Brand come ad esempio GUCCI e VALENTINO di cui ti inserisco gli esempi qui sotto.
Ma nel mio look di oggi voglio mostrarti un pezzo iconico della Maison Prada ovvero la borsa in tessuto con maniglie a catena.
Non è la prima volta che indosso borse, e chi mi conosce sa benissimo che per me non esiste l’etichetta “PER UOMO O PER DONNA” ma solamente la borsa per tutti.
Borsa da uomo o borsa da donna?
Se qualcosa ti piace, indossala, senza ancorarti a delle idee radicate, o credenze tradizioni superate oramai da tempo, oggi Viviamo in un’epoca LIBERA.
Qui ti inserisco un link che ti suggerisco di leggere in merito all’unicità: IL PREZZO DELLA DIVERSITA‘
Questo concetto è stato aiutato da grandi Marchi internazionali, che, fortunatamente sono all’avanguardia su tutto e se rifletti attentamente ti renderai perfettamente conto che la moda non detta solo tendenze ma crea delle leggi e rivoluzioni vere e proprie.
Nel mio look alla milanese indosso:
- Borsa PRADA vintage
- Jeans a zampa LEE
- Texani comprati su VINTED
- Camicia di seta con nodo frontale di GUCCI
- Gilet Vintage acquistato da HUMANA
- Occhiali DIOR VINTAGE
- Cappotto LANIFICIO COLOMBO
Ti è piaciuto questo look con una bella borsa senza etichette di genere? Che cosa ne pensi in merito all’abolizione di categorie?
Fammelo sapere inserendo un commento oppure un like qui sotto.