To top
1 Apr

Barbie la mia speciale amica

Quali bambini non hanno mai giocato a Barbie? Ecco Barbie la mia amica speciale.

Questa mattina ho guardato un film che si chiama Life-size la mia amica speciale 2 su netflix, il primo film è stato fatto intorno agli anni 2000 con Linsday Lohan nei panni di una bambina e da Tyra Banks nei panni di Eve una barbie davvero speciale che prende vita dalla stessa.

Questo film mi è rimasto impresso proprio per il conubbio di unire alla figura di una Barbie il personaggio di una vera amica che ci sarà sempre nel corso della tua infanzia.

Voi vi starete chiedendo perchè un ragazzo parla di Barbie ? Nel secondo film in cui vi è sempe la nostra adorata Tyra Banks che prende vita dalla Barbie per dare aiuto e sostegno alla nostra nuova protagonista, ci sono degli elementi che voglio precisare, ho notato che c’è un bambino che gioca con le barbie, e verso il finale quando salgono tutti sul palco vengono mostrate le barbie di ogni tipo, courvy, asiatica, arcobaleno, rugby, insomma per tutti i gusti, rendendo visibile anche il bambino che prende parte allo show.

Barbie un’amica speciale senza discriminazione di genere

La barbie dev’essere così, un’amica davvero speciale per tutti, quando ne richiedi il bisogno lei c’è e ci sarà sempre, non ha discriminazione di alcun tipo e proprio perchè ogni persona si identifica nella sua figura eterna e gioviale nel tempo, io tutt’ora conservo le mie con molta attenzione, dovrebbe essere un gioco libero per tutti senza il benchèminimo pregiudizio, se sono un ragazzo e mi piace giocare con le Barbie che problema c’è?

Nessuno deve provare vergogna per quello a cui piace, anzi, la cosa bella della Barbie è che può unire delle amicizie differenti tra di loro.

Nel tempo ha mutato molto la sua forma e proprio per questo ci viene accessebile a tutti quanti senza dover spendere un patrimonio, ma con la piena consapevolezza che negli anni la sua figura potrà essere cambiata, ma Eve ci sarà sempre per tutti.

Life Size film

Il primo film è stato un passo avanti poichè per la prima volta nella storia viene resa come protagonista una barbie di colore, è un premio che vanta di oscar nella nostra società in cui si trascinano ancora oggi pregiudizi di etnia.

Tayra Banks non è solo la protagonista del film intepreta quella figura di cui noi tutti abbiamo bisogno per renderci conto che nella vita di un bambino, fin dall’infanzia dobbiamo insegnare che non esiste bianca o nero, ragazzo o ragazza, ma dobbiamo accettarci tutti quanti nella nostra natura con pieno DIRITTO di esprimere ciò che siamo e ciò che ci piace senza doversi vergognare, velo dice uno che purtroppo ha patito molto le discriminazioni delle persone perchè giocava con le sue Barbie, ma questo non mi ha impedito di farlo!

Tyra Banks: modella ed amica arcobaleno

In Tyra abbiamo visto che il suo mondo era diventato un grande arcobaleno di colori per tutti, e proprio per questo rende come protagonisti tutte le persone che si affiancano a lei facendosì che ogni bambino possa essere libero di esprimere la sua via. Ricordo che la canzone nella versione italiana intonava un ritornello così: “su nel blu sei una stella lassù, brillerai, quando vuoi, dove vuoi brillerai”..

IlMatti
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: