Amici del web oggi voglio raccontarvi la mia giornata al mio primo evento di Cosplay avvenuto al Castello di Grazzano Visconti.
In questa 11° edizione ho partecipato su invito del mio amico Alessio di cui vi indico il suo profilo proprio qui: IL CACCIATORE; lui è un cosplay davvero serio, avvincente e sopratutto un bravo attore che riesce ad immedisimarsi nella parte.
Ma andiamo per ordine..
Cosa intendiamo per cosplay?
Per cosplay intendiamo delle persone che si calano nella parte di un personaggio fantastico, inventato oppure non, e la loro dizione è quella di vestirsi da una figura specifica per rappresentarla a gusto e somiglianza.
Una persona può interpretare più di un solo Cosplay come ad esempio il mio amico Alessio ne interpreta ben 9 di personaggi fantastici!
Volete sapere che cosa ho notato con mia sorpresa?
Il fatto che gli abiti e costumi di scena vengono scelti al dettaglio per riprendere in forma fidata e veritiera il personaggio che immedesimano al 100%, è incredibile la precisione nella sartoria ed i particolari che vengono riprodotti da mani esperte per dare vita a questo lavoro.
I Cosplay vengono chiamati per feste ed eventi, sia per fare divertire i bambini, quanto per fotografi amatoriali ed appasionati del genere, che per degli eventi come quello in abbiamo partecipato DOMENICA presso il CASTELLO VISCONTI, insomma è una vera e propria passione.
Insomma è un mondo a sè stente che però ti fa aprire gli occhi in una realtà parallela fatta di divertimento, allegria e leggerezza.
Evento di Cosplay al Castello Grazzano Visconti
Ora passiamo all’evento cosplay al borgo del Castello Grazzano Visconti, basato per l’appunto nella preziamiazione di una maschera specifica per la sua bellezza e riproduzione.
Innanzitutto c’è stata una parata in onore della famosa serie TV: IL TRONO DI SPADE quindi gli abiti erano molto fedeli alla Saga televisiva.
Successivamente si è tenuta una vera e propria gara con tanto di performance sia per adulti che per bambini come miglior maschera.
Considerazioni Evento di Cosplay
Mi è piaciuto molto partecipare sia come spettatore che parte di questa bellissima sagrata e consiglio a tutti di partecipare, adulti e bambini poichè tutti abbiamo nel cuore un cartone animato, eroe dei cartoni o un personaggio leggendario che vorremmo incontrare almeno una volta nella vita e qui avete l’occasione di farlo.
La disponibilità per fare con loro una foto è sempre di grande gentilezza!
Infine parliamo del mio LOOK PAZZESCO creato appositamente su questo maglioncino di cotone realizzato interamente a mano:
- Short di jeans GAP
- Cintura di corda realizzata a mano
- Mocassini: CARVELA
- Occhiali CELINE
- Borsa ALEXANDER MCQUEEN
Ti è piaciuto questo articolo?
Fammelo sapere inserendo un commento oppure un like qui sotto! Inoltre ti consiglio di leggere questo articolo:
Complimenti! questo articolo mi piace moltissimo per la stesura e le informazioni sul mondo dei cosplay che a me era sconosciuto! Bravo amico mio
Grazie mille Tamara sei sempre gentilissima!