Ad ogni domanda esiste una risposta, ed in questo articolo voglio rispondere ad un lettore che mi ha posto il seguente quesito: “Come si può creare un look personalizzato?”
In ogni abbinamento che creo la base che parte dall’esperienza di gusto individuale è la RICERCA.
Non mi piace personalmente vedere ogni individuo vestire tutti alla stessa identica maniera quindi un consiglio che mi sento di dare è quello di inserire un pezzo selezionato.
Che cosa intendo per pezzo selezionato? Intendo dire che è possibile inserire ad esempio un’accessorio vintage o comunque particolare che ci rappresenta.
La mia idea del look personalizzato va ad alimentare il concetto di moda nel quale mi diverto a sperimentare vari pezzi fuori dal tempo.
Consigli su come creare un look personalizzato
Una delle caratteristiche importanti è la qualità, ricerca sempre la qualità di ciò che acquisti e sei a metà dell’opera.
Un personal shopper (se sei interessato contattami) è sicuramente una buona opzione laddove riesce a valorizzare i tratti caratteristici del proprio cliente.
Non chiedete il parere di tutti o comunque di persone che seguono le “tendenze” ma cercate di essere semplicemente voi stessi ed affidatevi a chi conosce davvero l’importanza dell’unicità.
Pensate ad esempio lo stesso abito di Marylin Monroe è divenuto ICONICO per come lei stessa lo ha interpretato.
Collezionare pezzi iconici può essere una buona soluzione ma SOLO se hai un buon budget da investire e soprattutto occasioni dove sfoggiarli.
Le occasioni si trovano in ogni DOVE l’importante sta nel saperle ricercare nel modo giusto e originale per creare un’outfit.
La creatività non è MAI SCONTATA, basta un semplice accessorio per stravolgere, valorizzare e rendere leggendario un look.
E’ importante come viene interpretato un look, lo stesso capo indossato da un individuo ad un altro è completamente differente poiché ogni persona è unica nel suo genere.
Cosa rende unico un outfit?
Nel mood di oggi ti mostro la mia idea come ho concretizzato il mio look personalizzato:
- Foulard MISSONI VINTAGE
- Occhiali DIOR VINTAGE
- Dolcevita LANIFICIO COLOMBO
- Pantaloni: BUGATTI
- Cintura DIESEL
- Scarpe mocassino REDWOOD
- Cappello VINTAGE
- Soprabito VINTAGE
FOTOGRAFO: ELVIO PRIMO TARTAINI
Ti è piaciuto questo articolo in merito al look personalizzato?
Ti consiglio di leggere anche questo post: VINTAGE IL PEZZO UNICO È GARANTITO.
Fammelo sapere inserendo un like oppure un commento qui sotto perfavore.