Avete presente quando aprite l’armadio e vi trovate sommersi da tantissima roba, senza mai capire che cosa indossare o come abbinare i capi fra di loro? Ecco oggi mi è capitato di trovare una gonna in pelle vintage e qui ti mostrerò come abbinarla.
Ebbene sì anche nel mondo degli stylist succede di non trovare i pezzi giusti e colori in armonia, ma oggi voglio soffermarmi su un vero pezzo vintage che ho custodito nel tempo ed a cui tengo in particolar modo: ovvero la famigerata gonna di pelle che sta tornando in voga.
Preciso che non tendo a seguire la moda, ma preferisco giocare con la stessa, reinterpretando nello spazio dei pezzi vintage in contesti attuali; esattamente come ho fatto con questo capo che ora vi racconto nel dettaglio.
Come abbinare la gonna di pelle?
.
- Il taglio della gonna sartoriale a tubino è decisamente anni’80 a vita alta, con un leggero spacco sul retro, di colore nero e molto lineare.
- Ho deciso di valorizzarla abbinando una blusa a manica lunga di JOHN RICHMOND con decorazioni e borchie sulle spalle acquistato nel negozio “Quello che cercavo” ( NEGOZI VINTAGE DI VARESE CLICCA QUI PER SCOPRIRLI) siccome lo scollo è un po’ troppo profondo abbiamo optato per una canottiera nera basic di ZARA da indossare sotto la blusa
Gli accessori musthave
- La borsa pochette è firmata ELISABETTA FRANCHI che riprende per l’appunto i preziosi delle scarpe e della blusa.
- I tacchi gioiello sono firmati Giancarlo Paoli acquistati nella boutique di CARDIFF a Varese con decorazioni sulla punta.
Con questo look “rivisitato nel tempo” spero di farvi scoprire ed appassionare al mondo del VINTAGE e re cycling nel rispetto del nostro ecosistema; adattarlo a seconda del proprio stile e personalità poiché siamo tutti unici e quale modo migliore se non quello di mostrarlo attraverso la comunicazione non verbale?
Che cosa ne pensi di questi abbinamenti?
Resto a vostra disposizione nel caso in cui avete bisogno di qualche consiglio GRATUTITO sui vostri look scrivetemi nella mail qui sotto, ed io sarò lieto di rispondervi.
Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento, oppure con un semplice like alla pagina.
SPECIAL THANKS: model Creusa Danzi.
Comune di Viggiù
Location: Museo del ‘900 di Viggiù.
Bello look🥰
Grazie mille cara Rachel 😘