Buongiorno mondo oggi vi riporto nel parco Butti dove è possibile visitare il Museo dedicato e organizzato da lui stesso di cui vi ho già parlato antecedentemente qui: MUSEO ENRICO BUTTI nella stessa area vi è accessibile una seconda struttura: Il Museo del ‘900 che fu costruito su commissione della Vedova dell’artista Giacomo Buzzi Reschini negli anni’60.
Storia del Museo del ‘900
Nell’edificio è possibile esplorare numerosi artisti che hanno reso grande Viggiù nei secoli scorsi e fra una scultura e l’altra non mi sono fatto scappare l’ispirare dalla mia vena artistica per creare dei look particolari che viaggiano nel tempo passato, presente e futuro esattamente così come i cimeli che custodiamo in luoghi magici come questo.
ABITO VINTAGE HANDMADE COMPRATO SU VINED – SCARPE: STEVEN MADDEN – BORSA: GUCCI – ORECCHINI: VINTAGE.
La struttura è divisa in 4 locali in cui ogni stanza ospita opere ed artisti differenti proprio per organizzare gli spazi e valorizzare in armonia l’intero contesto espositivo.
OCCHIALI: MIU MIU – CAMICIA DI SETA HANDMADE – PANTALONI: MARELLA – SHOES: OVS – BORSA: VINTAGE.
Fra gli artisti che possiamo osservare all’interno del Museo troviamo: Giacomo Buzzi Reschini – Vincenzo Cattalò – Gottardo Freschetti – Ettore Cedraschi – Luigi Bottinelli – Luigi Buzzi Leone e Nando Conti.
TOP: RICHMOND – GONNA: VINTAGE –
SCARPE: CARDIFF DI VARESE – BORSA: ELISABETTA FRANCHI
Un punto molto importante su cui voglio porre la vostra attenzione sta nel fatto che possiamo ammirare diversi autoritratti degli scultori sopracitati ed una precisazione va fatta in considerazione del fatto che ogni spazio è stato allestito nei minimi dettagli.
BLUSA: VALENTINO VINTAGE – PANTALONI: IMPERIAL – MOCASSINI: GEOX –
BORSA VINTAGE
Una volta entrati nel Museo del’900 vi immergerete in questo mondo che vi porterà nell’arte a 360° dove viene utilizzata ancora una volta la famosa Pietra di Viggiù di cui oggi esistono alcune tracce delle famose Cave dove si estraeva nel passato la famosa materia ma ora non più attive da diverso tempo.
ABITO: SOMA LONDON – SHOES: STEVEN MADDEN – BORSA: ELISABETTA FRANCHI
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Fammelo sapere INSERENDO UN COMMENTO OPPURE UN LIKE QUI SOTTO.